Questo sito utilizza cookie tecnici, di profilazione e di marketing, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Leggi di più

Batterie e caricabatterie

Batterie e caricabatterie per macchine fotografiche

Le batterie e caricabatterie per macchine fotografiche sono elementi essenziali per il corretto funzionamento di qualsiasi dispositivo, indipendentemente dal modello e il brand scelto. Sebbene il loro valore sia spesso sottovalutato, è importante scegliere il giusto modello di batterie per fotocamere non solo per preservare le condizioni degli articoli, ma anche e soprattutto per non rimanere senza energia durante sessioni fotografiche prolungate o particolarmente intense.Leggi di più

batterie caricabatterie macchina fotografica
Articoli disponibili (122)
Pagina
Filtra
Articoli disponibili (122)
Pagina
Filtra
In evidenza dalla categoria

Batterie e caricabatterie per macchine fotografiche: è vero che in commercio ci sono tantissime tipologie, ma con i vari accorgimenti e affidandosi al team di esperti di Sabatini Fotografia è facile acquistare il prodotto che fa al caso proprio.


Le tipologie di batterie e caricabatterie per macchine fotografiche

Batterie per fotocamere: le tipologie principali sono due: le pile e le batterie, che a loro volta si distinguono in ricaricabili, ibride e a ioni di litio.

Ognuna di queste categorie presenta pro e contro, ma è importante sottolineare che le classiche pile stilo non vengono più usate nella maggior parte di macchine fotografiche digitali. Si consiglia, inoltre, l’acquisto di prodotti originali o ufficialmente compatibili con il brand della propria fotocamera, al fine di non danneggiarla. È molto semplice evitare tali imprevisti affidandosi a batterie e caricabatterie per macchine fotografiche disponibili su Sabatini Fotografia.


Dal prezzo al modello: quale scegliere

Di batterie ricaricabili per macchina fotografica ne esistono numerosi tipi in commercio. Al di là delle alcaline, se si è in cerca di qualcosa di più economico ma comunque in grado di alimentare correttamente il funzionamento di una fotocamera digitale allora si potrebbe optare per le batterie NiMH (che sta per Nickel-Metal Hydride).  Non si tratta però dell’unica tipologia in commercio! Le batterie ibride, ad esempio, sono un tipo di alimentazione che coniuga alcuni aspetti delle pile alcaline e quelli degli accumulatori NiMH, garantendo una lunga conservazione della carica contenuta nella stessa. Descrivendo le batterie per fotocamere, infine, non si possono non citare quelle agli ioni di litio; solitamente la loro durata può supportare un elevato numero di cicli. Anche di caricabatterie per macchina fotografica ne esistono diversi tipi e per orientarsi verso la scelta migliore bisogna tenere presente che, il più delle volte, è sempre meglio utilizzare il prodotto originale o comunque optare per un prodotto realizzato dallo stesso brand.  A prescindere dal modello che si sta cercando, resistenza e affidabilità devono sempre essere un binomio indivisibile per questi articoli. Al contrario, comprare online prodotti non professionali rischia persino di rovinare la macchina fotografica o comunque gli altri accessori che vengono utilizzati al momento dello scatto. Meglio quindi optare per un investimento nel presente per essere sicuri di mantenere l’integrità degli articoli nel futuro!

Garanzie ufficiali Italia

La maggior parte dei nostri articoli sono protetti da garanzia nazione

Spedizione gratis

Con una spesa minima di 250€ - escluse isole

Finanziamenti

Puoi acquistare i nostri articoli a rate a partire da importi da 200€

70 anni di esperienza

Da più di mezzo secolo un punto di riferimento per la fotografia

Assistenza clienti

Siamo a tua disposizione +39 06.3207278

Punto vendita

Vienici a trovare in negozio, siamo aperti 6 giorni su 7