Questo sito utilizza cookie tecnici, di profilazione e di marketing, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Leggi di più

Chimici

Chimici per camera oscura

I chimici per camera oscura sono prodotti indispensabili per stampare le fotografie analogiche. Sebbene oggi la fotografia sia diventata prettamente digitale, non manca chi si diletta a stampare su carta fotografica in camera oscura i propri scatti.

Leggi di più
chimici camera oscura
Articoli disponibili (87)
Pagina
Filtra
Articoli disponibili (87)
Pagina
Filtra
Mettere una fotografia analogica su carta apposita è solitamente detto anche imprimere lo scatto, proprio per via del particolare meccanismo di funzionamento di questo processo. Per effettuare l'impressione di una fotografia da rullino su carta fotografica è necessario fare ricorso ai chimici per lo sviluppo in camera oscura, particolari preparati la cui composizione può essere di diversi tipi a seconda dello scopo perseguito. Tutti richiedono comunque passaggi ben scanditi sia temporalmente che fisicamente per ottenere un lavoro ben fatto. Per quanto riguarda il costo dei chimici per camera oscura su Sabatini Fotografia si possono consultare diverse proposte.


Chimici per camera oscura: come utilizzare questi prodotti

L'utilizzo di chimici per camera oscura è solo l'ultimo di un passaggio e di una serie di procedimenti che portano all'impressione e allo sviluppo delle foto su carta pellicola. Innanzitutto è fondamentale una camera buia, visto che la pellicola è molto sensibile alle luci e qualsiasi variazione di colore o luce all'interno della stanza porterebbe a una inevitabile variazione della qualità e delle immagini contenute all'interno del negativo. L'utilizzo dei chimici consiste in diverse fasi dello sviluppo in quanto prima è necessario preparare la pellicola, poi svilupparla, poi arrestarne il processo e, infine, fissare il tutto. Le tipologie di chimici per camera oscura sono davvero tante e per poterne acquistare in grande numero con garanzia di qualità è importante rivolgersi a realtà professionali come Sabatini Fotografia, con articoli venduti nel rispetto di standard di qualità e professionalità proprio per soddisfare pienamente il cliente.


Quali sono i migliori chimici per camera oscura

I chimici per camera oscura differiscono a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. Esistono, ad esempio, dei chimici usa e getta, molto utili soprattutto per i fotografi amatoriali, i quali sicuramente non hanno bisogno di grandi scorte ma esauriscono in breve tempo la loro necessità. I chimici per camera oscura che invece possono essere riutilizzati più volte dipendono innanzitutto da produttore a produttore e anche dalla pellicola che si utilizza, in particolare dalla grana e dalle qualità intrinseche della carta. Come accennato, inoltre, il chimico comprato deve essere differenziato a seconda delle fasi del procedimento.


Oltre ai chimici… Non dimenticare la vaschetta e le pinze!

Oltre ai chimici per camera oscura per stampare le foto è necessario anche munirsi di vaschette per sviluppo, pinze per prendere le foto (visto che le mani non vanno in alcun caso usate), cilindri graduati di differenti misure e tank di sviluppo, oltre a quelli per l'arresto della carta e il fissaggio. Questa procedura deve essere eseguita responsabilmente, avendo cura di notare come queste sostanze chimiche possano essere potenzialmente pericolose se utilizzate in maniera superficiale e poco attenta.

Garanzie ufficiali Italia

La maggior parte dei nostri articoli sono protetti da garanzia nazione

Spedizione gratis

Con una spesa minima di 250€ - escluse isole

Finanziamenti

Puoi acquistare i nostri articoli a rate a partire da importi da 200€

70 anni di esperienza

Da più di mezzo secolo un punto di riferimento per la fotografia

Assistenza clienti

Siamo a tua disposizione +39 06.3207278

Punto vendita

Vienici a trovare in negozio, siamo aperti 6 giorni su 7