Questo sito utilizza cookie tecnici, di profilazione e di marketing, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Leggi di più

Astucci per obiettivi

Astucci per obiettivi

Custodie e astucci porta obiettivi: impossibile farne a meno! Chiunque sia appassionato di fotografia conosce i costi delle macchine fotografiche, così come dei filtri e degli obiettivi, e proprio per questo motivo sa quanto sia indispensabile munirsi di custodie porta obiettivi fotografici di qualità, come quelle di Sabatini Fotografia

Leggi di più
custodie obiettivi fotografici
Filtra per
(1) Articolo disponibile
Filtra
(1) Articolo disponibile
Filtra

D’altronde, non c'è nulla di più pericoloso che rovinare irrimediabilmente qualsiasi pezzo della propria attrezzatura. Infatti, se le macchine fotografiche e le videocamere sono spesso dotate di comodi zainetti, non sempre lo stesso vale per gli obiettivi.


Perché sono utili le custodie porta obiettivi

Prima di passare a un'attenta analisi su come proteggere al meglio gli obiettivi fotografici, è opportuno chiarire cosa siano questi strumenti e quali siano le loro funzioni. Gli obiettivi in fotografia sono particolari dispositivi ottici che vengono uniti al corpo principale della fotocamera per scattare e realizzare immagini di qualità. Composti al loro interno da lenti specifiche, questi strumenti possono essere di varie tipologie, come, ad esempio, quelli macro, ideali per scatti ricchi di dettagli e per i quali serve uno zoom professionale. Questi particolari strumenti possono essere particolarmente fragili e per questo motivo necessitano di un'adeguata e attenta protezione. Cadute accidentali, umidità, schizzi di acqua, sono tutte minacce molto pericolose… Le custodie per obiettivi fotografici rappresentano la soluzione migliore per tenere al sicuro la propria apparecchiatura, senza contare che ne esistono addirittura alcune con più di uno scomparto, proprio per agevolare ulteriormente il lavoro e riporre gli obiettivi senza difficoltà. Tra le varie proposte non possono mancare poi quelle con l’impugnatura facilitata con una mano sola, indispensabile quando si tratta di shooting e altri lavori particolarmente impegnativi. Anche per questo il prezzo delle custodie porta obiettivi varia a seconda del modello selezionato. 


Quale custodia per obiettivi fotografici scegliere?

Dalle custodie rigide per obiettivi a quelle morbide, sono tanti i modelli disponibili sul mercato. Il consiglio principale quando si vuole acquistare un astuccio porta obiettivi per i propri strumenti fotografici è quello di considerare soltanto prodotti di buona fattura.

È bene puntare sulle custodie impermeabili e, quindi, resistenti all'acqua e alla polvere, grazie anche alla chiusura per limitare l'umidità. Certamente, queste custodie possono avere dimensioni diverse a seconda dell'obiettivo di riferimento, per cui è necessario prestare particolare attenzione anche a questo dettaglio.

Non rimane dunque che trovare la custodia migliore per le proprie esigenze e mettere al sicuro i diversi obiettivi fotografici, così da non esporli a particolari rischi ed essere pienamente sicuri della loro protezione anche quando ci si ritrova in viaggio o si trasportano le attrezzature all'interno di zaini, valigie e bagagli di ogni tipo.

Garanzie ufficiali Italia

La maggior parte dei nostri articoli sono protetti da garanzia nazione

Spedizione gratis

Con una spesa minima di 250€ - escluse isole

Finanziamenti

Puoi acquistare i nostri articoli a rate a partire da importi da 200€

70 anni di esperienza

Da più di mezzo secolo un punto di riferimento per la fotografia

Assistenza clienti

Siamo a tua disposizione +39 06.3207278

Punto vendita

Vienici a trovare in negozio, siamo aperti 6 giorni su 7