Questo sito utilizza cookie tecnici, di profilazione e di marketing, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Leggi di più

Duplicatori

Duplicatore di focale

Un duplicatore di focale consente di incrementare la qualità della propria fotografia sotto ogni punto di vista. Si tratta di un accessorio del quale è molto difficile fare a meno, con modelli adatti sia a semplici appassionati che a veri professionisti. Ecco cosa sapere su un prodotto simile, con la consapevolezza di potersi affidare a un'azienda dall’esperienza certificata come Sabatini Fotografia, da sempre pronta a offrire modelli e accessori funzionali, duraturi ed efficaci.

Leggi di più
duplicatori focale
Articoli trovati (7)
Filtra
Articoli trovati (7)
Filtra

Alla scoperta del duplicatore di focale

Duplicatore di focale è un termine che lascia intendere che grazie al suo utilizzo sia possibile moltiplicare la lunghezza focale di un qualsiasi obiettivo fotografico. Un accessorio simile corrisponde a un additivo ottico, montato tra il corpo macchina e l'obiettivo stesso. La sua funzione è quella di migliorare la qualità generale dell'obiettivo stesso, consentendo all'utente di usufruire di un prodotto sempre più all'avanguardia.

Ma quali sono le caratteristiche principali dei duplicatori focali? Prima di acquistare un duplicatore di focale è necessario effettuare alcune valutazioni. Una corretta moltiplicazione focale viene resa possibile grazie a un insieme di lenti raccolte in gruppi. Per tali ragioni, queste stesse lenti raggruppate assorbono un volume di luce notevole. Tenendo conto di elementi di questo tipo, bisogna fare in modo che la resa si mantenga sempre ottimale. Al tempo stesso, un buon duplicatore focale va di pari passo anche con la sua qualità ottica. Un dispositivo simile è costituito da lenti che, pur essendo realizzate in maniera ottimale, potrebbero distorcere leggermente l'immagine. Tuttavia, nel corso degli ultimi anni, le case produttrici hanno sviluppato al meglio questa tipologia di lente. 


Prendere o non prendere un moltiplicatore focale?

Non esiste una risposta universale, ma è comunque necessario sapere a quale attività fotografica vanno destinati e quali siano le proprie aspettative.

Per valutare il miglior prezzo per un duplicatore di focale quindi, bisogna esaminare attentamente alcune caratteristiche. Tuttavia, il loro costo generale è inferiore rispetto agli obiettivi corrispondenti e la scelta può essere orientata in base a criteri ben definiti. In commercio, sono a disposizione numerosi tipi di duplicatori di focali, l'importante è saper scegliere un modello compatibile con la propria macchina fotografica e ricordare che anche gli altri accessori devono essere di qualità. Inutile, quindi, puntare tutto su un articolo professionale se poi non si presta attenzione ad altri elementi di estrema rilevanza, non conviene acquistare prodotti del genere se il resto dell’attrezzatura è scadente. Come in ogni settore, anche nel mondo della fotografia bisogna sempre puntare al top per raggiungere risultati ottimali.

L'eventuale acquisto di un teleobiettivo dalla potenza elevata al posto del moltiplicatore risulta indicato quando si lavora in ambiti specifici. Comunque, nella maggior parte dei casi, un duplicatore di focale è più che sufficiente per realizzare foto meravigliose.

Garanzie ufficiali Italia

La maggior parte dei nostri articoli sono protetti da garanzia nazione

Spedizione gratis

Con una spesa minima di 250€ - escluse isole

Finanziamenti

Puoi acquistare i nostri articoli a rate a partire da importi da 200€

70 anni di esperienza

Da più di mezzo secolo un punto di riferimento per la fotografia

Assistenza clienti

Siamo a tua disposizione +39 06.3207278

Punto vendita

Vienici a trovare in negozio, siamo aperti 6 giorni su 7