Questo sito utilizza cookie tecnici, di profilazione e di marketing, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Leggi di più

Fotocamere a pellicola usate

Fotocamere analogiche usate: tutto su prezzi e tipologie

Le fotocamere analogiche usate sono sempre molto affascinanti, ma trovare articoli di qualità e a prezzi convenienti non è facile… A meno che non si decida di consultare Sabatini Fotografia e sfogliare l’ampio catalogo online, così da trovare l’offerta più indicata per la propria attività! 

Leggi di più
fotocamere analogiche usate
Articoli trovati (8)
Filtra
Articoli trovati (8)
Filtra

Queste fotocamere - sia per la metodologia di scatto che per lo sviluppo della foto - sono molto particolari. D'altro canto i puristi dell’immagine impressa definiscono questo tipo di foto l’unica vera ‘arte fotografica’.

Se per l’acquisto di una fotocamera digitale usata basta valutare poche semplici caratteristiche, scegliere fotocamere analogiche usate può risultare leggermente più complesso. 


Quali sono le migliori fotocamere analogiche usate

Su Sabatini Fotografia, da sempre sinonimo di sicurezza e qualità, potrete trovare fotocamere analogiche usate a buon prezzo con tutti gli accessori e le pellicole fotografiche utili per la vostra esperienza fotografica.

Tuttavia, prima di procedere con l’ordine, è bene ricordare che la macchina fotografica analogica ha rumori caratteristici propri dati dal posizionamento del rullino e un click del tutto originale, impossibile da silenziare nell’attimo in cui si andrà a premere per lo scatto.

Dal momento che alcune macchine fotografiche usate analogiche più professionali hanno bisogno di un approccio abbastanza specifico per i meno esperti del settore non ci sono alternative? Certo! Si possono trovare modelli più agevoli, come le fotocamere analogiche compatte. Piccole, pratiche comode e maneggevoli. La principale differenza con le fotocamere digitali è proprio la presenza del rullino e lo sviluppo della foto.


I modelli di fotocamere analogiche usate

Esistono molti modelli di fotocamere analogiche professionali e di piccole dimensioni che hanno parti intercambiabili e spesso possono montare anche obiettivi di macchine digitali. Un dettaglio da precisare riguardo alle parti intercambiabili è proprio nell’utilizzo delle due strumentazioni. Infatti, se la fotocamera analogica ha la possibilità di controllare il diaframma sul gruppo dell’ottica, nelle macchine digitali l'apertura del diaframma è regolabile dalle impostazioni digitali della macchina. Esistono fotocamere professionali di medio formato, completamente modulari con vari dorsi, pozzetto per foto dall’altro, ecc. Questo tipo di modelli, anche se generalmente è completamente manuale, è uno dei più apprezzati e richiesti dai puristi della fotografia. Due dettagli molto importanti per una macchina fotografica analogica usata sono il gruppo ottico e la pellicola scelta.


Che tipi di rullini supportano queste fotocamere usate?

Esistono diversi tipi di rullini adatti alle varie fotocamere analogiche usate. 

Il più piccolo è il rullino 110, ma è anche il meno reperibile in commercio. Il secondo più comune è il 35mm, con un semplice sviluppo che offre buona qualità alle vostre foto. Il più grande in commercio è il rullino 120 e vanta un'ottima risoluzione.

Garanzie ufficiali Italia

La maggior parte dei nostri articoli sono protetti da garanzia nazione

Spedizione gratis

Con una spesa minima di 250€ - escluse isole

Finanziamenti

Puoi acquistare i nostri articoli a rate a partire da importi da 200€

70 anni di esperienza

Da più di mezzo secolo un punto di riferimento per la fotografia

Assistenza clienti

Siamo a tua disposizione +39 06.3207278

Punto vendita

Vienici a trovare in negozio, siamo aperti 6 giorni su 7