Questo sito utilizza cookie tecnici, di profilazione e di marketing, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Leggi di più

Telemetro

Fotocamera a telemetro

Dimmi che fotocamera a telemetro hai e ti dirò chi sei!  Se ami fotografare in modo discreto, passando inosservato tra la folla, o immortalare paesaggi senza l'aiuto di zoom o messa a fuoco automatica allora la fotocamera a telemetro è quello che fa per te! 

Leggi di più
fotocamere telemetro

Su Sabatini Fotografia ci sono diversi articoli da provare per un risultato davvero eccellente e se non sai come orientarti basta leggere le schede tecniche oppure chiedere ai nostri professionisti.

Ad esempio, sapevi che le fotocamere a telemetro si distinguono dalle più conosciute reflex poiché dotate di un mirino ottico differente? Anche se può sembrare un sistema complicato, in realtà, dopo avere preso un po’ di confidenza, si potranno apprezzare i diversi punti di forza di una fotocamera a telemetro, di cui esistono due tipologie: analogica e digitale


Fotocamera a telemetro analogica e digitale

La fotocamera a telemetro analogica funziona mediante rullino contenente una pellicola dove viene impressa l'immagine. In seguito il rullino deve essere sviluppato in laboratorio per ottenere le foto scattate. Il sistema analogico è dotato di messa a fuoco manuale e aiuta a sviluppare notevoli capacità tecniche. 

Nella fotocamera digitale a telemetro, invece, l'immagine viene convertita ed elaborata in un file e può essere immediatamente visibile sul display presente. Questo consentirà di raccogliere gli scatti in una memoria e successivamente trasferirli sul pc per poi modificarli a piacimento.


Perché scegliere una fotocamera a telemetro?

Il primo vantaggio sono le dimensioni e il peso molto contenuti se paragonati ad altre fotocamere più comuni. Questo dettaglio le rende sicuramente molto comode e maneggevoli. Inoltre, non producono il classico "click" grazie al loro sistema che le rende decisamente silenziose. Il ritardo di scatto, inoltre, è inferiore in quanto dalla pressione del tasto all'apertura dell'otturatore trascorrono circa 18 millisecondi. Queste caratteristiche conquistano coloro che amano un approccio discreto e silenzioso e gli appassionati della street photography.

Quali sono i modelli più apprezzati di fotocamere a telemetro?

I prodotti della linea Leica MP, ad esempio, sono ideali per i reporter e sono realizzati su misura per i desideri dei fotografi professionisti. Interamente meccanici e completamente in metallo risultano perfetti per resistere ad un uso intenso in condizioni estreme. Offrono un ampio assortimento di obiettivi ad alte prestazioni e possiedono un telemetro ottimizzato che facilita la messa a fuoco anche con poca luce. 

Le linee di fotocamere professionali acquistabili online sono davvero svariate e ognuna con peculiarità tutte da scoprire, un mix equilibrato tra innovazione e tradizione. Discrezione e precisione sono tra le parole chiave che contraddistinguono articoli del genere. Realizzate in base a standard tecnici estremamente rigorosi, queste fotocamere a telemetro sono un investimento in grado di soddisfare anche i non professionisti… Non resta che lasciarsi conquistare e scoprire un nuovo modo di fotografare il mondo circostante!

Garanzie ufficiali Italia

La maggior parte dei nostri articoli sono protetti da garanzia nazione

Spedizione gratis

Con una spesa minima di 250€ - escluse isole

Finanziamenti

Puoi acquistare i nostri articoli a rate a partire da importi da 200€

70 anni di esperienza

Da più di mezzo secolo un punto di riferimento per la fotografia

Assistenza clienti

Siamo a tua disposizione +39 06.3207278

Punto vendita

Vienici a trovare in negozio, siamo aperti 6 giorni su 7