Questo sito utilizza cookie tecnici, di profilazione e di marketing, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Leggi di più
newsletter

Iscriviti alla newsletter e ricevi10€ di sconto *

*sconto valido su una spesa minima di 250€

Ricevi promozioni, offerte esclusive e tante idee per il tuo stile

- Sensore CMOS BSI da 102 MP 43,8 x 32,9 mm - Processore di immagini X-Processor 4 - Video 4K30; Gamma F-Log, uscita raw a 12 bit - EVF OLED da 3,69 m di punti Leggi di più
Caratteristiche principaliVedi tutte
tipologia fotocamera
Tipologia Fotocamera

Professionale

formato sensore
Formato Sensore

Medio formato

risoluzione (mp)
Risoluzione (MP)

100 Megapixel

colore
Colore

Bianco Riflettente

Dettagli articolo

Ridefinisci il medio formato, la FUJIFILM GFX 100S combina un sensore da 102 MP ad altissima risoluzione con un design del corpo macchina straordinariamente compatto e portatile. Facendo appello anche alle esigenze sia di foto che di video, questa fotocamera è ulteriormente completata da una costruzione durevole, stabilizzazione dell'immagine nel corpo e autofocus adatto per rendere la fotocamera più accessibile e applicabile per una varietà di esigenze di ripresa.

Il cuore della GFX 100S è il sensore CMOS BSI da 102 MP 44 x 33 mm, che offre l'altissima risoluzione ambita dai fotografi e straordinarie opzioni di registrazione video 4K. Il sensore lavora con l'X-Processor 4 per produrre immagini RAW a 16 bit con un'ampia gamma dinamica, bassi livelli di rumore e sensibilità a ISO 12800 e il design BSI del sensore contribuisce a un'elevata chiarezza e una resa cromatica accurata quando si lavora in una varietà di condizioni di illuminazione. In termini di video, la registrazione video DCI e UHD 4K è possibile a 4: 2: 0 a 10 bit internamente, 4: 2: 2 a 10 bit tramite HDMI o raw a 12 bit se si registra esternamente e una gamma F-log l'impostazione può essere utilizzata anche per una gradazione del colore più avanzata durante la post-produzione. Oltre allo scatto ad alta risoluzione, l'esclusivo design del sensore incorpora anche un sofisticato sistema AF ibrido che dispone di 425 punti di rilevamento di fase selezionabili, che coprono quasi l'intero fotogramma, e aiutano con precise modalità di rilevamento del viso e degli occhi.

Il bilanciamento del fantastico design del sensore è un fattore di forma particolarmente compatto, che apre una serie di nuovi scenari di lavoro per questa piattaforma ad alta risoluzione. Elegante e leggera, la portabilità della GFX 100S è supportata da una capacità di stabilizzazione dell'immagine nel corpo che compensa fino a 6 stop di vibrazioni della fotocamera per migliorare le riprese a mano libera. Al contrario, questo sistema di stabilizzazione consente anche di creare file da 400 MP utilizzando la modalità Pixel Shift Multi-Shot per dettagli estremi di soggetti fermi. Contribuiscono anche all'elegante fattore di forma un EVF fisso da 3,69 m di punti per una visione luminosa a livello degli occhi e un display LCD touchscreen da 3,2 pollici posteriore con un design inclinabile a tre vie.

Sensore CMOS BSI da 102 MP e processore X 4

Utilizzando un sensore CMOS BSI da 43,8 x 32,9 mm con risoluzione da 102 MP e X-Processor 4, la GFX 100S è in grado di catturare immagini a 16 bit con un'ampia gamma dinamica e un'ampia gamma di sensibilità ISO 100-12800, che può essere esteso a ISO 50-102400. Le grandi dimensioni di ogni pixel consentono anche una raccolta della luce più efficiente, per transizioni tonali e di colore più uniformi per produrre un caratteristico "aspetto di medio formato" tridimensionale. Contribuendo anche a diversi look di medio formato, è possibile utilizzare una varietà di proporzioni di formato medio e grande tradizionali oltre allo standard 4: 3, inclusi 1: 1, 65:24, 5: 4, 7: 6, 3: 2 e 16: 9.

Il processore e il sensore di immagine conferiscono anche un vantaggio versatile al sistema e consentono di riprendere continuamente fino a 5 fps o per la registrazione di video DCI e UHD 4K30.

Registrazione video UHD e DCI 4K

Utilizzando l'ampia dimensione del sensore per più di semplici foto, la GFX 100S offre anche una serie allettante di funzionalità video, tra cui UHD interno e registrazione video DCI 4K30p fino a 4: 2: 0 10 bit, oltre a 4K30p 4: 2: 2 10 bit tramite uscita HDMI, sia fino a 400 Mb / s, sia la registrazione simultanea esterna e interna è possibile. Se si lavora con un Atomos Ninja V, è possibile anche l'output raw a 12 bit UHD 4K30p utilizzando il formato RAW Apple ProRes.

A vantaggio delle prestazioni video complessive, la velocità del quad-CPU X-Processor 4 consente velocità di lettura elevate durante la registrazione di video 4K, il che aiuta a ridurre la distorsione dell'otturatore durante le riprese di soggetti in movimento.

Oltre alla profondità di colore a 10 bit supportata, GFX 100S include anche l'impostazione gamma F-Log, che fornisce un'immagine piatta da utilizzare nel software di correzione del colore avanzato durante la modifica. Ciò massimizza la gamma dinamica potenziale nelle scene difficili e possono essere apportate anche regolazioni dell'immagine per evidenziare tonalità, tonalità di ombra, colore e nitidezza. La registrazione HLG è supportata anche per le applicazioni HDR e F-Log, HLG e le simulazioni di film possono essere utilizzate simultaneamente con un output esterno RAW.

Inoltre, la fotocamera dispone di un jack per microfono da 3,5 mm e di un jack per cuffie da 3,5 mm per soluzioni audio più avanzate.

Stabilizzazione dell'immagine con spostamento del sensore

La stabilizzazione dell'immagine con spostamento del sensore a 5 assi integrata aiuta a ridurre al minimo l'aspetto delle vibrazioni della fotocamera per adattarsi meglio alle riprese a mano libera. Questo sistema funziona insieme a qualsiasi obiettivo, compresi quelli non stabilizzati, ma se utilizzato con obiettivi abilitati OIS offre fino a circa 6 stop di riduzione delle vibrazioni.

Design del corpo

La forma del corpo aggiornata è notevolmente più compatta e leggera rispetto ai precedenti modelli GFX 100, rendendola particolarmente adatta per le riprese a mano libera in esterni e in studio.La struttura del corpo in lega di magnesio è sia leggera che durevole e il sistema della fotocamera è resistente alle intemperie per renderlo resistente all'umidità e alla polvere, nonché resistente al gelo fino a 14 ° F, per l'uso in condizioni avverse.Il mirino elettronico OLED fisso da 3,69 m di punti è disponibile per una visualizzazione ad alta risoluzione, con ingrandimento di 0,77x.È disponibile anche un LCD touchscreen da 3,2 "e 2,36 m di punti per la riproduzione delle immagini, la navigazione nei menu e lo scatto in live view. Questo LCD presenta un esclusivo design inclinabile a tre vie che si sposta sia verso l'alto che verso il basso per le riprese da angolazioni alte e basse, e anche si inclina lateralmente per trarre vantaggio dallo scatto con orientamento verticale quando si è in live view.La batteria ricaricabile agli ioni di litio singola NP-W235 è valutata per fornire circa 460 scatti per carica.Sono presenti due slot per schede di memoria SD UHS-II che consentono di salvare le immagini in modo sequenziale, backup / duplicazione o in modo ordinato per separare i file JPEG e raw.L'attacco dell'obiettivo FUJIFILM G presenta una distanza focale ridotta di soli 26,7 mm per facilitare meglio l'adattamento degli obiettivi e per consentire distanze di messa a fuoco posteriori ridotte per prevenire meglio la vignettatura e promuovere la nitidezza da bordo a bordo con la serie di obiettivi GF.Un monitor LCD secondario da 1,8 "sulla piastra superiore può essere utilizzato per visualizzare rapidamente le impostazioni di scatto e i dati di esposizione.Il selettore della modalità di esposizione sulla piastra superiore incorpora anche sei posizioni personalizzate per passare rapidamente tra le impostazioni di esposizione preconfigurate.Il Bluetooth 4.2 integrato a basso consumo energetico e il Wi-Fi consentono di condividere le immagini in modalità wireless su un dispositivo mobile o di utilizzare il dispositivo per controllare a distanza la fotocamera.

Sistema di messa a fuoco automatica ibrida

Il design del sensore include anche un sistema di autofocus a rilevamento di fase esteso, che ha 425 punti selezionabili che coprono quasi l'intera area del sensore. Questo sistema AF offre prestazioni di messa a fuoco rapide e precise insieme a una sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione fino a -5,5 EV. A complemento delle capacità di imaging e messa a fuoco, è presente anche un X-Processor 4 aggiornato, che offre una rapida risposta della messa a fuoco per l'inseguimento del soggetto e supporta anche Face- and Eye-Detection AF quando si lavora in modalità AF-C e durante la registrazione di video.

Altre caratteristiche della fotocamera

Le modalità di simulazione pellicola consentono di riprodurre l'aspetto di diversi tipi di pellicola di FUJIFILM, inclusa la nuovissima Nostalgic Neg. effetto, insieme a Provia, Velvia, Astia, Classic Chrome, Classic Neg., Pro Neg. Ciao, Pro Neg. Standard, Eterna, Eterna Bleach Bypass, Acros, Monochrome e Sepia. Inoltre, Grain Effect può essere regolato così come l'effetto Classic Chrome per perfezionare l'aspetto delle immagini.

La modalità Pixel-Shift Multi-Shot è in grado di produrre enormi immagini da 400 MP combinando 16 immagini raw utilizzando il software Pixel Shift Combiner di FUJIFILM, che possono quindi essere emesse come file DNG per ulteriori elaborazioni utilizzando i software di editing più diffusi.

La ripresa intervallata è possibile per un massimo di 999 fotogrammi consecutivi con un ritardo da 1 secondo a 24 ore tra le esposizioni, nonché un ritardo dell'otturatore fino a 24 ore.La modalità Esposizione multipla consente di riprendere due fotogrammi sovrapposti consecutivi e il primo fotogramma verrà visualizzato sul display LCD posteriore per facilitare l'allineamento per la seconda esposizione.Sono disponibili diversi formati di file a seconda delle esigenze del flusso di lavoro e includono tipi di file raw non compressi e compressi; Impostazioni JPEG Super Fine, Fine e Normale; e i file TIFF possono essere emessi tramite lo sviluppo di file raw nella fotocamera.

Fujifilm GFX 100S 16674011
Condividi

Fujifilm GFX 100S 16674011

COD. 0550650001 MPN: 16674011
6.185,00 €
Spedizione Gratuita
Inclusa Garanzia 2 Anni Fujifilm Italia
Solo 2 Disponibili
Ordina entro 4 ore e 20 minuti e ricevilo entro Lunedì 24 Gennaio
Disponibile il ritiro in negozio (Roma)
Garanzie ufficiali Italia

La maggior parte dei nostri articoli sono protetti da garanzia nazione

Spedizione gratis

Con una spesa minima di 250€ - escluse isole

Finanziamenti

Puoi acquistare i nostri articoli a rate a partire da importi da 200€

70 anni di esperienza

Da più di mezzo secolo un punto di riferimento per la fotografia

Assistenza clienti

Siamo a tua disposizione 800 700 600

Punto vendita

Vienici a trovare in negozio, siamo aperti 6 giorni su 7