Questo sito utilizza cookie tecnici, di profilazione e di marketing, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Leggi di più

News e Tutorial

16/06/2022
3 Minuti di lettura

Novità DJI, RS 3 e RS 3 PRO

Una nuova evoluzione

Condividi
RS3 e RS3 PRO
DJI ancora una volta alza l’asticella, con l'introduzione dei modelli RS 3 e RS 3 Pro, insieme al sistema di trasmissione video O3 Pro a lunga distanza. Entrambi i gimbal sono dotati di blocchi automatici dell'asse che si sbloccano in un tempo fulmineo, permettendoti di entrare subito nell'azione in modo da non perdere quel momento cruciale. Un algoritmo di stabilizzazione aggiornato, la modalità SuperSmooth e il nuovo design della piastra a sgancio rapido rendono l'acquisizione del gimbal più facile e più impressionante che mai. RS 3 e RS 3 Pro condividono anche nuove entusiasmanti funzionalità, come il controllo wireless dell'otturatore e un nuovissimo motore di messa a fuoco, oltre ad alcuni aggiornamenti specifici del modello.

Caratteristiche condivise di RS 3/RS 3 Pro

Blocchi dell'asse automatizzati: ottenere lo scatto desiderato è sempre importante, ma è fondamentale quando si tratta di un evento dal vivo in cui le seconde riprese sono impossibili. I blocchi degli assi automatizzati di RS 3/RS 3 Pro si espandono per l'uso in soli due secondi premendo un solo pulsante. Ciò significa che una volta completata la configurazione iniziale della fotocamera, ti mancano solo pochi secondi per catturare l'azione. Controllo dell'otturatore wireless: i nuovi RS 3 e RS 3 Pro utilizzano il Bluetooth Dual Mode per supportare il controllo dell'otturatore wireless per attivare la registrazione sullo stabilizzatore. Dopo aver accoppiato la fotocamera per la prima volta, si ricollegherà automaticamente, eliminando la necessità di un cavo di attivazione, risparmiando tempo e fatica.
Algoritmo di stabilizzazione RS di terza generazione: un movimento stabile e privo di jitter è la chiave per mantenere il pubblico coinvolto nella tua storia e il nuovo algoritmo aumenta la stabilità del 20% rispetto all'RSC 2. Tracciamento delle inquadrature, visuali dal basso e passaggio dall'alto al le posizioni basse beneficeranno tutte della migliore stabilizzazione.
Modalità SuperSmooth: quando stai coprendo azioni dinamiche e in rapido movimento o quando utilizzi obiettivi equivalenti a 100 mm, passa alla nuova modalità SuperSmooth per una maggiore stabilità.
Motore di messa a fuoco: il motore di messa a fuoco DJI RS di nuova generazione è stato potenziato con una coppia tre volte superiore rispetto al modello precedente per movimenti di messa a fuoco più fluidi riducendo al contempo il rumore del motore del 50% per una migliore acquisizione audio. Un nuovo design a sgancio rapido consente di assemblare il motore di messa a fuoco senza attrezzi.
Commutazione istantanea della modalità: un nuovo interruttore della modalità consente di alternare rapidamente tra le modalità Pan, Pan Follow, Tilt Follow e FPV con una scelta di 3D Roll 360, Portrait o Custom per la modalità FPV.

RS 3

Leggero e aerodinamico, lo stabilizzatore gimbal DJI RS 3 offre stabilizzazione professionale e controllo creativo sia per i creatori indipendenti che per le piccole produzioni video. L'RS 3 Combo include il gimbal più il sistema RS Focus Motor, la maniglia pieghevole per valigetta, una custodia per il trasporto e un secondo cavo di controllo USB di tipo C. La nuova regolazione fine dell'asse di inclinazione della RS 3 consente un bilanciamento preciso per obiettivi diversi e un sistema a doppia piastra a sgancio rapido consente di rimontare rapidamente la fotocamera dopo aver sostituito la batteria o la scheda, senza la necessità di ribilanciare. Con un peso di poco inferiore a 1,36 kg (compresa l'impugnatura della batteria e le piastre a sgancio rapido), la RS 3 è abbastanza leggera per l'uso con una sola mano, ma può anche supportare molte fotocamere popolari come la Sony a7 S III o la Canon R5 con un 24-70 mm f/ lente 2.8.

Touchscreen OLED: visualizzare le impostazioni ora è ancora più semplice grazie a un display OLED a colori da 1,8" più grande dell'80% rispetto alla versione RSC 2. RS 3 supporta anche il monitoraggio dei dispositivi mobili a una distanza fino a 656' e il controllo del movimento dello smartphone con il trasmettitore di immagini Ronin (aka RavenEye).
Nuova impugnatura della batteria: il design della cartuccia rende l'impugnatura della batteria più compatta e consente una sostituzione della batteria più semplice. Questa nuova impugnatura offre fino a 12 ore di autonomia, supporta la ricarica rapida PD da 18 W in sole 2,5 ore e può essere utilizzata durante la ricarica per un uso quasi illimitato del gimbal.

RS 3 Pro

Lo stabilizzatore gimbal DJI RS 3 Pro incorpora le funzionalità della serie Ronin, fornendo modalità operative avanzate per videografi professionisti e troupe televisive. Scegli RS 3 Pro Combo per aggiungere il trasmettitore di immagini Ronin, la piastra a sgancio rapido inferiore estesa, il supporto per telefono, il sistema del motore di messa a fuoco e cavi assortiti al gimbal stesso. Per ospitare fotocamere come Sony FX6 o Canon C70 in modo più efficiente, RS 3 Pro ha un braccio dell'asse esteso in fibra di carbonio che fornisce ulteriore bilanciamento, una manopola di regolazione fine dell'asse di inclinazione e una piastra a sgancio rapido inferiore estesa per il montaggio di un obiettivo supporto e per una maggiore stabilità. L'RS 3 Pro pesa solo 1,5Kg (compresa l'impugnatura della batteria e le piastre a sgancio rapido), ma supporta fino a 4,5Kg.



Touchscreen OLED: un touchscreen a colori più luminoso e più grande del 28% rispetto a quello dell'RS 2 offre un controllo intuitivo e preciso delle impostazioni, inquadratura semplice e controlli rapidi dello stato.
Struttura in fibra di carbonio: strati di fibra di carbonio non tagliata, come quella utilizzata sul Ronin 2, creano una resistenza leggera che resisterà agli ambienti di ripresa più impegnativi.
Messa a fuoco professionale: il nuovo LiDAR Range Finder RS ​​(Light Detection and Ranging) utilizza una fotocamera integrata con tecnologia LiDAR per fornire una messa a fuoco eccezionalmente stabile anche con livelli di luce inferiori o con più soggetti che condividono l'inquadratura. Una modalità Wide offre il rilevamento e la messa a fuoco automatici del soggetto, mentre la modalità Spot offre l'inquadratura manuale o il tocco per mettere a fuoco il soggetto. È anche possibile passare dalla messa a fuoco manuale a quella automatica con obiettivi manuali dopo la calibrazione con la possibilità di memorizzare diversi profili obiettivo nel motore di messa a fuoco.
ActiveTrack Pro: utilizza il telemetro LiDAR per monitorare o inquadrare il soggetto direttamente sul touchscreen di RS 3 Pro con soli 40 ms di latenza in ActiveTrack Pro. Il telemetro utilizza lo stesso chip della fotocamera Ronin 4D per aumentare l'elaborazione di ActiveTrack Pro a 60 volte quella di ActiveTrack 3.0 sul trasmettitore di immagini Ronin.
Trasmissione video professionale: RS 3 Pro può alimentare il nuovo sistema di trasmissione DJI direttamente quando è collegato al supporto per slitta della parte inferiore del gimbal.
Ecosistema Pro: RS 3 Pro incorpora una porta batteria e due porte RSA/NATO per il collegamento di componenti come una maniglia di controllo collegata o la doppia impugnatura Twist Grip. Il protocollo DJI RS SDK consente agli sviluppatori di offrire soluzioni personalizzate per gli utenti di RS 3 Pro.

Trasmissione

Con una portata fino a 6 km, il trasmettitore a bassa latenza, dual-band da 2,4 e 5,8 GHz ti stupirà sicuramente. Questo sistema wireless supporta video fino a 1080p60 a una velocità massima di 50 Mb/s, audio a 16 bit a 48 kHz e crittografia AES a 256 bit. La trasmissione multipunto consente a più membri dell'equipaggio di visualizzare il feed video e audio dal vivo e una banda DFS con salto di frequenza a tripla banda riduce al minimo le interferenze tra più dispositivi. Scegli la trasmissione combinata per dotare il trasmettitore di accessori come un monitor ad alta luminosità con ricevitore integrato, due batterie e un caricabatterie, una custodia per il trasporto e una varietà di cavi e strumenti.



Monitor ad alta luminosità: oltre al ricevitore integrato, il monitor remoto ad alta luminosità 1920 x 1080 brilla con funzionalità come una funzione di controllo del movimento per RS 2 o RS 3 Pro, un'interfaccia touchscreen, un joystick virtuale e una ghiera di messa a fuoco e supporto per più funzioni di imaging come input LUT, peaking e monitoraggio della forma d'onda. La compatibilità con le impugnature Ronin 4D, le DJI Master Wheels e il controller DJI Force Pro consente di utilizzare il monitor per eseguire/interrompere la registrazione e il controllo della messa a fuoco e dell'esposizione. Ulteriori funzioni del monitor includono la registrazione su scheda microSD, una modalità webcam e il controllo per alcune fotocamere mirrorless se utilizzate con RS 3 Pro. Le opzioni di alimentazione per il trasmettitore video e il monitor includono la batteria DJI WB37, l'adattatore e le batterie Sony serie L e gli adattatori V-Mount e le batterie di terze parti

Quando saranno disponibili?

Ci sono delle date condivise dall'azienda e speriamo vengano rispettate in questo periodo così difficile nel reperire i componenti, ma siamo fiducioisi.
Per ora le date ufficili sono queste:
RS3 (Single e Combo) dal 23 Giugno 2022
RS3 Pro (Single) - 29 Giugno 2022
RS3 Pro (Combo) - 6 Luglio 2022
DJI TRansmitter - Non c'è ancora una data certa.

Se sei interessato a conoscere poi anche i prezzi e le date di arrivo, iscriviti alla nostra lista informativa QUI

Team Sabatini
Garanzie ufficiali Italia

La maggior parte dei nostri articoli sono protetti da garanzia nazione

Spedizione gratis

Con una spesa minima di 250€ - escluse isole

Finanziamenti

Puoi acquistare i nostri articoli a rate a partire da importi da 200€

70 anni di esperienza

Da più di mezzo secolo un punto di riferimento per la fotografia

Assistenza clienti

Siamo a tua disposizione +39 06.3207278

Punto vendita

Vienici a trovare in negozio, siamo aperti 6 giorni su 7