SPEDIZIONE GRATUITA

Con una spesa minima di 300 €  + info

Regolamento Sala di Posa

Regolamento e contratto di noleggio Sala di Posa Fotoforniture Sabatini S.r.l.

1) OGGETTO

1.1 Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano il rapporto intercorrente tra società e l’utente in ordine all’utilizzazione degli spazi attrezzati messi a disposizione dell’utente per il periodo prenotato si applicano a tutte le prenotazioni di spazi attrezzati denominati.

2) EFFICACIA DELLA PRENOTAZIONE

2.1 La prenotazione diviene valida e vincolante dal momento in cui viene sottoscritto il relativo contratto e versato l’acconto della somma concordata tramite preventivo; il cliente è tenuto al pagamento del corrispettivo previsto anche se non utilizza lo spazio attrezzato prenotato, salvo disdetta.

2.2 Se la prenotazione è stata effettuata a meno di 10 giorni dalla data del noleggio è necessario eseguire la disdetta massimo 5 giorni lavorativi, prima della data del noleggio. Se la prenotazione è stata effettuata a più di 10 giorni della data del noleggio è necessario eseguire la disdetta almeno entro 5 giorni dalla data della prenotazione.

2.3 l’utente non può richiedere di utilizzare uno spazio diverso da quello prenotato e qualsiasi evenienza in tal senso deve intendersi quale disdetta e trattata alle medesime condizioni di cui ai capoversi precedenti.

2.4 con la sottoscrizione della prenotazione l’utente dichiara che lo spazio attrezzato prenotato soddisfa le proprie aspettative.

3) DURATA E MODALITÀ DI UTILIZZO

3.1 La durata di utilizzo è il tempo che intercorre dall’ora in cui viene fissata la prenotazione sino alla scadenza del tempo di utilizzo prestabilito al momento della prenotazione medesima. Qualsiasi ritardo nella riconsegna dello spazio utilizzato da parte dell’utente, comporterà l’applicazione di una tariffa (vedi listino) pari per ogni minuti/ore di ritardo;

3.2 I locali potranno essere utilizzati esclusivamente per effettuare riprese fotografiche e/o cinematografiche e/o eventi di carattere esclusivamente privato.

3.3 E’ fatto tassativo divieto di utilizzare gli spazi per scopi diversi da quelli per i quali questi sono stati destinati ed, in ogni caso, per svolgere attività illecite di qualsiasi tipo o natura, comprese riproduzioni fotografiche o cinematografiche in contrasto con la legge penale in vigore al momento in cui l’attività viene svolta.

3.4 E’ altresì vietata l’introduzione nei locali, nonché l’utilizzo, di beni o strumenti la cui detenzione da parte del privato cittadino è vietata dalla legge nonché di sostanze alcoliche o psicotrope.

3.5 L’utente dovrà rispettare tutte le norme di sicurezza antincendio, norme sanitarie, norme di tutela ambientale, le regole di funzionamento degli edifici, le attrezzature di ingegneria, le regole d’ordine pubblico.

3.6 Le eventuali attrezzature messe a disposizione dell’utente dovranno essere utilizzate nel rispetto delle regole di sicurezza e secondo le regole dell’arte fotografica, in modo da evitare qualsiasi danno a cose e/o persone.

3.7 Le attrezzature e le apparecchiature accessorie di corredo agli ambienti utilizzati dall’utente o eventuali ulteriori fornite dalla società vengono concesse all’utente medesimo in comodato d’uso e dovranno essere restituite nelle stesse condizioni in cui sono state date. L’utente potrà portare utilizzare anche proprie attrezzature di cui si assume integralmente ogni responsabilità in ordine al rispetto delle norme di sicurezza e di utilizzo.

3.8 In caso di guasto alle apparecchiature fornite dalla società , che siano imputabili ad imperizia, manomissione, negligenza e/o incuria nell’uso delle stesse da parte dell’utente, la società, provvederà alla sostituzione o riparazione dietro opportuno corrispettivo addebitato al cliente.

3.9 l’introduzione negli spazi attrezzati di materiali extra, tra i quali si indicano a titolo meramente

esemplificativo piume, sabbia, confetti necessari per creare particolari ambientazioni possono essere introdotti dall’utente, ed a proprio carico, solo previo consenso della società ma devono essere rimossi a cura dell’utente medesimo prima dello scadere del tempo in cui egli ha a disposizione lo spazio attrezzato in modo che al termine della prenotazione, lo stesso venga riconsegnato pulito e libero da persone e/o cose personali dell’utente. In caso contrario verrà addebitato il corrispettivo costo di pulizie dello spazio noleggiato e delle zone comuni in cui sono stati presenti i materiali extra.

3.10 la società declina ogni responsabilità per gli oggetti dimenticati negli spazi attrezzati occupati che non vengano più rinvenuti.

3.11 Prima della consegna all’utente dello spazio attrezzato prenotato un incaricato della società svolgerà, in presenza dell’utente medesimo, un’ispezione completa dell’ambiente, degli impianti, attrezzature, apparecchi ed accessori installati rilevando su apposito modulo eventuali danni e/o malfunzionamenti. Analoga ispezione viene effettuata al termine dell’utilizzo dello spazio attrezzato ed in caso di danni alle strutture, decorazioni, arredamenti, suppellettili ed accessori nonché di guasti ad impianti, attrezzature, apparecchiature e loro accessori, il cliente è tenuto a rimborsare il costo delle riparazioni o della sostituzione

4) MODALITÀ E TERMINI DI PAGAMENTO

4.1 Il pagamento della prenotazione è anticipato o al termine del noleggio, La durata del noleggio deve rientrare nella fascia oraria dalle 9:00 alle 18:00. I tempi supplementari fuori dalla fascia oraria vengono calcolati in base alle tariffe prestabilite da Fotoforniture Sabatini Srl di cui l’utente viene reso edotto al momento della prenotazione. (fuori orario serale, sabato e domenica)

4.2 Tutte le modalità e i termini di pagamento vengono prestabiliti alla conferma del preventivo in base alle tariffe prestabilite da FFS di cui l’utente viene reso edotto al momento della prenotazione.

5) CONDIZIONI SPECIFICHE E DIRITTI

5.1 Solo nel caso in cui vengano rispettate tutte le norme e le modalità prescritte nell’art. 4 MODALITÀ E TERMINI DI PAGAMENTO, la società riconosce all’utente il diritto di utilizzare e trasmettere al pubblico mediante ogni e qualsiasi mezzo di diffusione e comunicazione, su territorio nazionale e internazionale, senza limiti di tempo e luogo, il servizio contenente immagini dello spazio noleggiato e di tutto quanto nella medesima internamente e/o esternamente contenuto, compresi quadri e/o oggetti, statue, coperti dal diritto d’autore, a meno che non siano stati espressamente esclusi all’art. 5 delle CONDIZIONI SPECIFICHE E DIRITTI.

6) VIDEOSORVEGLIANZA DI SICUREZZA

6.1 Per ragioni di sicurezza, al fine di prevenire incidenti e/o l’esercizio di attività illecite o non consentite dalla società, cosi come emblematicamente descritte nelle modalità di utilizzo di cui al punto 3) che precede, ogni spazio attrezzo è munito di video camere di sorveglianza le cui riprese vengono trattate nel rispetto delle previsioni poste a tutela della privacy. L’utente viene reso edotto della presenza di video camere di sorveglianza, della loro ubicazione e dell’angolo di ripresa delle medesime.

6.2 La società dichiara di aver dotato l’area interna e perimetrale di impianto di videosorveglianza e allarme collegato al servizio di vigilanza nelle ore di chiusura.

6.3 le riprese delle videocamere di sorveglianza verranno conservate per il periodo di tempo concesso dalle vigenti leggi in materia.

 

7) CORRISPETTIVO E CAUZIONE

7.1 Il corrispettivo per l’utilizzo degli spazi attrezzati è stabilito in base alle tariffe prestabilite da FOTOFORNITURE SABATINI SRL di cui l’utente viene reso edotto al momento della prenotazione.

7.2 Su richiesta della FOTOFORNITURE SABATINI SRL, all’utente può essere richiesto un deposito cauzionale pari al 30% del preventivo accordato alla prenotazione, quale garanzia, per gli importi dovuti per la prenotazione anche in caso di disdetta, nonché per qualsiasi danno imputabile alla responsabilità dell’utente che la società si troverà a fronteggiare o per costi aggiuntivi che potranno derivare dall’esecuzione del presente contratto. A tale scopo l’utente dichiara di autorizzare eventuali futuri addebiti per tutte le suddette evenienze.

8) RESPONSABILITA’

8.1 Il collocamento, l’istallazione e/o la messa in sicurezza di beni, impianti ed attrezzature e loro accessori introdotti nello spazio, da parte dell’utente, sono a totale cura dell’utente medesimo, il quale esonera da ogni responsabilità la società per danni di qualsiasi natura che gli stessi dovessero arrecare a terzi per qualsiasi causa e/o ragione. Allo stesso modo la società viene espressamente esonerata da ogni responsabilità per i danni che i beni gli impianti, le attrezzature e loro accessori utilizzati dall’utente dovessero subire durante l’uso dello spazio per ragioni e cause non imputabili alla stessa.

8.2 la società declina ogni responsabilità ed in ogni caso l’utente dichiara di manlevare e tenere indenne la società medesima per i danni causati a terzi dall’utilizzo dei beni, strumenti, macchinari, apparecchi ed attrezzature utilizzati dall’utente che siano imputabili a costui.

8.3 L’utente è altresì responsabile di qualsiasi danno cagionato alle strutture, decorazioni, arredamenti, suppellettili, impianti, attrezzature, macchinari, apparecchiature e loro accessori messi a sua disposizione dalla società.

9) DIVIETO DI ATTIVITA’ DI COMMERCIO

9.1 All’interno dell’area è esclusa ogni attività di commercio pertanto l’utente dichiara espressamente di essere stato informato che è vietata ogni qualsivoglia contrattazione al suo interno.

10) RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

10.1 Qualsiasi inadempimento alle clausole contenute nelle presenti condizioni generali di contratto nonché qualsiasi violazione alle prescrizioni di utilizzo degli spazi attrezzati come stabilito nelle clausole medesime, comporterà l’immediata risoluzione del medesimo e l’utente su richiesta della società dovrà immediatamente liberare da persone o cose lo spazio attrezzato occupato
10.2 In caso di risoluzione del contratto la società tratterrà le somme ricevute al momento della prenotazione salvo il diritto al ristoro del maggior danno.

11) INFORMATIVA SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI E CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI MEDESIMI (D. LGS. 196/2003)

con riferimento al D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, recante disposizioni in materia di protezione dei dati personali che i dati personali, volontariamente forniti dall’utente, verranno trattati come segue.

11.1 MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
I Dati saranno raccolti e trattati dalla Società per le finalità elencate al precedente punto n. 1) sia manualmente sia con l’ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, e comprendono – nel rispetto dei limiti e delle condizioni poste dall’art. 11 del D. Lgs. n. 196/2003 – tutte le operazioni, o complesso di operazioni, previste dallo stesso decreto con il termine “trattamento”.
I Dati sono custoditi e controllati dalla Società nel rispetto delle misure di riservatezza e di sicurezza previste dallo stesso decreto agli art. 31 e ss.
I Dati potranno essere trattati – per conto della Società – da dipendenti, collaboratori, professionisti e/o società, incaricati di svolgere specifici servizi elaborativi o attività complementari a quelle della Società, ovvero necessarie all’esecuzione delle operazioni e dei servizi della Società.

11.2 DIRITTI DELL’INTERESSATO E MODALITÀ DI ESERCIZIO
Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003, Le ricordiamo che Lei ha diritto di ottenere:
a) la conferma dell’esistenza o meno dei Dati e la loro comunicazione in forma intelligibile; b) informazioni in merito ai Dati; c) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero – qualora sia interessato – l’integrazione dei Dati; d) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la
conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o successivamente trattati; e) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere c) e d) che precedono sono state portate a

conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i Dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rileva impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Sempre ai sensi dell’art. 7 del citato decreto, Lei ha, altresì, diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi, al trattamento dei Dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento dei Dati a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Per l’esercizio dei suddetti diritti Lei potrà trasmettere una richiesta, mediante lettera raccomandata, telefax o posta elettronica, a:

FOTOFORNITURE SABATINI SRL
Via Germanico 168/A
00192 – ROMA
P.I. 06451061003
TEL: +39 06.3207278
FAX: +39 06.3212304

I diritti di cui alle lettere a) e b) potranno essere esercitati anche mediante richiesta verbale.

11.3 TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Titolare e responsabile del trattamento dei Dati è FOTOFORNITURE SABATINI SRL.

12) FORO COMPETENTE PER LE CONTROVERSIE

12.1 Per qualsiasi controversia inerente la stipula, l’efficacia, l’esecuzione del presente contratto ovvero relativa all’interpretazione delle clausole in esso contenute le parti dichiarano che l’unico Foro territorialmente competente è quello del Tribunale /Giudice di Pace di ROMA
ROMA , 20/09/2019