Questo sito utilizza cookie tecnici, di profilazione e di marketing, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Leggi di più

Reso e diritto di recesso


Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, a decorrere dal giorno del ricevimento del Prodotto acquistato. Nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dal Cliente con un solo ordine, il termine di 14 (quattordici) giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene. Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio, entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso.

La comunicazione deve essere indirizzata alla Fotoforniture Guido Sabatini Srl - Via Germanico 168/A – 00192 Roma (RM). La comunicazione di cui sopra potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax al numero +39. 06.3212304 o tramite posta elettronica all’e-mail info@sabatinifotografia.it purché confermata mediante l’invio di lettera raccomandata a/r entro le 48 ore successive. Farà fede tra le parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata.

In conformità a quanto previsto dalla normativa vigente, il Cliente non può esercitare il diritto di recesso per i contratti:
a) di fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Venditore non è in grado di controllare;
b) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
c) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal Consumatore;
d) di prodotti non disponibili presso il fornitore ed acquistati su specifico ordine del Consumatore.

La merce per cui viene esercitato il diritto di recesso dovrà essere restituita dal Cliente entro 14 (quattordici) giorni dall’invio della comunicazione, sostanzialmente integra, non usata, completa di tutte le sue parti e nella confezione originale e senza aver subito danneggiamento alcuno. Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono a carico del Cliente. Non verranno accettati pacchi in contrassegno. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso il Nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

La Fotoforniture Guido Sabatini Srl provvederà entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso mediante lettera raccomandata a/r, alla restituzione dell’intero importo versato dal Cliente mediante accredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dal Cliente con la comunicazione di recesso.
La Fotoforniture Guido Sabatini si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oggetto del diritto di recesso, oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Garanzie ufficiali Italia

La maggior parte dei nostri articoli sono protetti da garanzia nazione

Spedizione gratis

Con una spesa minima di 250€ - escluse isole

Finanziamenti

Puoi acquistare i nostri articoli a rate a partire da importi da 200€

70 anni di esperienza

Da più di mezzo secolo un punto di riferimento per la fotografia

Assistenza clienti

Siamo a tua disposizione +39 06.3207278

Punto vendita

Vienici a trovare in negozio, siamo aperti 6 giorni su 7