Questo sito utilizza cookie tecnici, di profilazione e di marketing, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Leggi di più

Telescopi

Telescopi astronomici professionali

Il telescopio professionale è uno strumento indispensabile per osservare e ammirare panorami altrimenti difficili da distinguere a occhio nudo. Sul mercato esistono diversi brand e altrettante fasce di prezzo, inoltre, le tipologie di un accessorio del genere sono varie e abbastanza specifiche.

Leggi di più
telescopi professionali

Proprio per questo, per acquistare online un telescopio professionale è bene rivolgersi a un personale serio e qualificato, in grado di fornire tutte le informazioni utili alla scelta definitiva. Su Sabatini Fotografia si possono trovare telescopi astronomici di qualità a prezzi concorrenziali. Ogni articolo presenta persino delle schede tecniche approfondite così da presentare ogni minimo particolare, con spiegazioni minuziose e foto del prodotto stesso. 


Telescopio professionale: quali sono le caratteristiche principali

Sicuramente per scegliere un telescopio professionale adatto alle proprie esigenze bisogna prima prendersi un po' di tempo per valutarne sia le caratteristiche che il funzionamento, in modo da non rischiare di fare un acquisto poco pratico e lontano dai propri interessi. Il telescopio professionale deve presentare determinate dettagli per poter consentire un utilizzo soddisfacente e poliedrico dello stesso. In linea generale, infatti, questo si compone di due punti fondamentali, che ne dividono anche la composizione: l'ottica e la montatura. Naturalmente, entrambe le parti devono essere di buona qualità per restituire un risultato soddisfacente. Le principali caratteristiche del telescopio professionale, dunque, partono dal diametro dell'obiettivo e dall'apertura della stesso. Altre due parole chiave in questo contesto sono il potere risolutivo e la lunghezza focale. In secondo luogo c'è l'ingrandimento del telescopio, in pratica la capacità di avvicinare gli oggetti osservati dall'obiettivo. Ovviamente anche la montatura del telescopio è un altro particolare fondamentale per spostarlo e posizionarlo con agilità in più direzioni.


Il costo di un telescopio astronomico professionale

Come scegliere il telescopio astronomico professionale? Di base bisogna tenere in mente queste caratteristiche e poi valutare l’utilizzo che si intende fare di un articolo così affascinante. Naturalmente, chi vuole osservare con dovizia di particolari sia la terra che il cielo non potrà fare a meno di acquistare uno strumento di qualità, in quanto ogni caratteristica contribuisce a perfezionare l'osservazione. Per rimanere sull'argomento, cosa si intende per telescopio rifrattore? Si tratta di un telescopio che fornisce immagini nitide e ricche di dettagli. È particolarmente raccomandato per le osservazioni lunari, di stelle e pianeti. Possono risultare un po’ più ingombranti ma il successo è assicurato.  Ricapitolando, quindi, ecco quali sono alcune particolarità da non trascurare mai nel momento in cui si decide di comprare un telescopio professionale di qualità: rifrattore di diaframma, lunghezza focale, treppiede, rivestimenti antiriflesso e mirino con punto rosso. 

Garanzie ufficiali Italia

La maggior parte dei nostri articoli sono protetti da garanzia nazione

Spedizione gratis

Con una spesa minima di 250€ - escluse isole

Finanziamenti

Puoi acquistare i nostri articoli a rate a partire da importi da 200€

70 anni di esperienza

Da più di mezzo secolo un punto di riferimento per la fotografia

Assistenza clienti

Siamo a tua disposizione +39 06.3207278

Punto vendita

Vienici a trovare in negozio, siamo aperti 6 giorni su 7