Fondali fotografici
Fondali fotografici in diverse colorazioni e portafondali
All’interno di uno studio fotografico i fondali fotografici sono degli accessori indispensabili. Esistono diversi tipi di fondali fotografici acquistabili direttamente sul nostro ecommerce, in diversi materiali, misure e colorazioni.
Innanzitutto vanno considerati i colori dei quali esiste una vasta gamma. Il bianco e il nero sono i più diffusi insieme al grigio, molto versatili ed utilizzati moltissimo in ambito professionale.

La scelta di un fondale fotografico professionale
Scegliere un fondale fotografico piuttosto che un altro può incidere sensibilmente sulla profondità di un ritratto o anche sull’illuminazione dell’intera foto. Per questo è molto importante lasciarsi consigliare, in caso di bisogno, dai professionisti delle foto a Roma di Sabatini Fotografia. Abbiamo disponibili molti colori per venire incontro a tutte le esigenze dei fotografi.

I modelli di fondale fotografico in carta hanno una dimensione di 2,72 mt o 1,36 mt di larghezza per 11 metri di lunghezza. Trovate inoltre i fondali fotografici in stoffa colorati con il formato di 6 mt. per 3 mt. e i fondali per Chroma Key i cosidetti Green Screen. Per poterli utilizzare al meglio vengono utilizzati stativi da terra o da muro con i relativi portafondali e i dispositivi di srotolamento, perchè è fondamentale avere un illuminazione omogenea sia sul soggetto che sul fondo per ottenere un ottimo risultato.