Questo sito utilizza cookie tecnici, di profilazione e di marketing, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Leggi di più

Valigie

Valigie fotografiche rigide

La valigia fotografica è un articolo imprescindibile per ogni fotografo perché permette di portare con sé tutto ciò che occorre per scatti impeccabili, proteggendo - allo stesso tempo - l'apparecchiatura dagli urti e da cadute inaspettate. Leggi di più

valigia fotografica
Articoli disponibili (13)
Filtra
Articoli disponibili (13)
Filtra

Grazie alla loro struttura robusta (ma non pesante) e alla straordinaria maneggevolezza, le valigie fotografiche rigide disponibili su Sabatini Fotografia possono essere trasportate veramente ovunque senza correre il rischio di rovinare il prezioso contenuto. 

Inoltre, proprio per facilitare e velocizzare il trasporto dell'equipaggiamento, i modelli più ingombranti di valigia fotografica sono dotati di ruote: veri e propri trolley fotografici con scomparti interni, protetti da una rigida ‘corazza’ esterna e avvolti da morbidissimi rivestimenti.


La migliore valigia fotografica per proteggere la tua attrezzatura

La borsa della macchina fotografica, che sia uno zaino, una custodia, un astuccio, un trolley o una valigetta, è un articolo fondamentale per chiunque ami stare dietro l'obiettivo fotografico

Si tratta di un accessorio funzionale, pratico ed ergonomico grazie al quale il fotografo avrà la possibilità di portare ovunque desideri tutto il necessario. Anche i semplici appassionati troveranno in questi straordinari prodotti dei preziosissimi e affidabili compagni di viaggio, all'interno dei quali riporre macchine fotografiche e accessori vari, ognuno al sicuro e protetto nel proprio vano. 


Le caratteristiche di una valigia fotografica rigida

Una valigia fotografica rigida, oltre a facilitare il trasporto e a proteggere l'attrezzatura dai colpi, può essere utilizzata in qualsiasi circostanza, persino alle temperature più estreme, andando incontro alle esigenze dei reporter più avventurosi. I pionieristici materiali utilizzati, sia per l’esterno che per le rivestiture interne, incidono positivamente in termini di affidabilità e di peso, rendendo questi prodotti sorprendentemente leggeri in relazione alla loro incredibile solidità. La robustezza dei ganci, le innovative cerniere per agevolare l'apertura e la chiusura della valigia e i moderni sistemi di o-ring proteggono ulteriormente l'apparecchiatura da eventuali urti.


Com’è fatto il rivestimento interno di una valigia fotografica?

Il rivestimento interno della valigia fotografica, creato per assorbire ulteriormente gli urti, è generalmente realizzato in materiali molto resistenti e durevoli. I pratici vani permettono di riporre in maniera sicura i corpi della macchina fotografica e tutti gli altri accessori, come obiettivi e luci, proteggendoli da traumatiche collisioni. 

Quando un fotografo ha la necessità di trasportare, magari per lunghe trasferte, un gran numero di dispositivi e di accessori, queste valigie per macchina fotografica rappresentano senza dubbio la scelta migliore. Inoltre, le ruote di cui sono dotati, brevettate per resistere alla corrosione, permettono di trasportare comodamente l'intera attrezzatura, garantendone l'incolumità. Persino gli amanti dei droni, ora, possono scegliere un articolo del genere per riporre e trasportare in sicurezza il loro dispositivo.

Quanto può costare un prodotto del genere? Il prezzo di una valigia fotografica varia principalmente a seconda delle misure dell’articolo e delle necessità di chi acquista. Nello scegliere il modello perfetto per le proprie esigenze, l’appassionato di fotografia deve tenere conto di quanta e quale attrezzatura avrà bisogno per svolgere il suo lavoro in maniera professionale. Ci sono prodotti per tutte le tasche, anche se viene naturale pensare che, vista l'utilità e la destinazione di una valigia fotografica, questo sia un investimento su cui puntare, in quanto rappresenta una spesa che permette di salvaguardare la propria attrezzatura. Sabatini Fotografia è sinonimo di qualità e sicurezza, un sito dove si possono trovare e acquistare i migliori modelli di valigia fotografica, prodotti in grado di soddisfare al meglio tutte le esigenze e i desideri di chi ama la fotografia, dal professionista al semplice appassionato.

Garanzie ufficiali Italia

La maggior parte dei nostri articoli sono protetti da garanzia nazione

Spedizione gratis

Con una spesa minima di 250€ - escluse isole

Finanziamenti

Puoi acquistare i nostri articoli a rate a partire da importi da 200€

70 anni di esperienza

Da più di mezzo secolo un punto di riferimento per la fotografia

Assistenza clienti

Siamo a tua disposizione +39 06.3207278

Punto vendita

Vienici a trovare in negozio, siamo aperti 6 giorni su 7